logo somn

La salute del riposo

I prodotti Somn® sono assolutamente atossici, testati e sicuri e rispettano l’uomo e l’ambiente in ogni fase di lavorazione.
Oltre ai più rigorosi controlli interni e al collaudo di ogni componente, infatti, tutti i materiali sono stati verificati dai più autorevoli laboratori internazionali per certificarne l’assoluta qualità.

Somn® è l’unica azienda sul territorio brianzolo ad aver ottenuto l’autorizzazione all’utilizzo del nuovissimo logo “Made in Brianza”, quale sinonimo di qualità e prestigio assoluti.

Certifica che i prodotti utilizzati sono conformi all’Eco-Standard Eurolatex che definisce i limiti massimi accettabili di sostanze considerate nocive o tossiche per la salute.

Certifica che i prodotti utilizzati non rappresentano alcun rischio, nel rispetto dei criteri stabiliti dalla legislazione europea, per l’uomo e l’ambiente perché privi di sostanze nocive.

Il “Passaporto del Mobile Made in Italy” è un progetto sviluppato dalla Camere di Commercio di Monza e Brianza, con l’obiettivo di dare alle imprese, operanti nel settore del legno-arredo, la possibilità di tutelare ancor più la promozione del Made in Italy.

L’iniziativa prevede l’etichettatura di ogni prodotto che ne abbia i requisiti, per conoscerne le caratteristiche, la filiera di produzione, la qualità delle materie prime e la certificazione di autenticità.

Certifica che i materiali utilizzati sono ecocompatibili rispettando l’ambiente in tutte le fasi di lavorazione, dalla produzione allo smaltimento.

Certifica che i materiali utilizzati hanno superato tutti i test che valutano la perdita di elasticità e di resistenza.

Tutti i prodotti ignifughi Somn® sono certificati e hanno ottenuto l’omologazione dal Ministero dell’Interno in Classe 1 IM di reazione al fuoco.